Le nostre lenti
Lenti monofocali
Perfette per il primo paio di occhiali, per gli occhiali dei bambini e per occhiali da tutti i giorni: le lenti monofocali Camper’s sono adatte all’uso sia per la visione da lontano sia per la lettura, ovvero per le due situazioni più comuni in cui si indossano gli occhiali.
Qual'è la differenza?
Se utilizzate per la lettura, le lenti monofocali sono ottimizzate per la visione attraverso le zone da vicino e vengono adattate in base alla distanza di lettura abituale del portatore.
Queste lenti agevolano egregiamente non solo la lettura di libri, ma anche dei caratteri piccoli sugli schermi di smartphone e tablet. I portatori ipermetropi tendono a vedere sfocato nella visione da vicino e talvolta anche nella visione da lontano.
Nell’ipermetropia l’immagine viene messa a fuoco dietro la retina, ragione per cui risulta sfocata. Nella miopia, invece, gli oggetti lontani appaiono sfocati perché l’occhio mette a fuoco le immagini davanti alla retina e non su di essa.
Ottimizzate per una buona visione anche nelle zone periferiche
Le lenti monofocali Camper’s possono essere adattate al comportamento visivo specifico del portatore con diversi livelli di performance studiati per soddisfare le esigenze, anche nel caso in cui sia necessario un elevato potere correttivo o vi sia la presenza di altri difetti della vista da correggere (ad es. astigmatismo o eteroforia associata).
Lenti incredibilmente sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo
È una regola che vale per ogni paio di occhiali: più leggeri sono, meglio è. Tuttavia non sono solo le montature a rispondere a questo principio. Materiali e categorie di alta qualità permettono di realizzare le lenti Camper’s sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo. Il risultato è un occhiale leggerissimo e comfort massimo per il portatore.